La nostra storia risale al lontano 1981 quando Cecchino ripone la sua fiducia in Marcello e decide di cedergli la sua attività. Aveva un banco ortofrutticolo al mercato coperto di Pescara ed è proprio qui che inizia il nostro percorso aziendale. Per 40 anni ci siamo guadagnati la fiducia dei nostri clienti, mostrando loro grande cura, attenzione e dedizione nella scelta e nella selezione dei prodotti certificati delle terre abruzzesi.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di soddisfare a pieno i bisogni dei nostri clienti, vedendoli più in chiave umana che come dei possibili acquirenti. Questo è uno dei nostri punti di forza. Ci consideriamo infatti come una grande famiglia interessata al benestare di tutti i membri. Da qui, il nostro desiderio di far arrivare sulle tavole abruzzesi i migliori prodotti, salutari e genuini, come a casa nostra.
Gli anni d’oro
I primi anni di attività sono stati impegnativi, ma le soddisfazioni non tardavano ad arrivare.
Nonostante la fatica e i sacrifici, G&M hanno sempre lavorato con passione e amore. Ci siamo contraddistinti per essere persone umili e vere, mettendo sempre al primo posto i rapporti umani.
Fare la spesa al mercato coperto di Pescara, per noi era anche occasione di scambiarci un saluto, stare coi nostri concittadini, fare due chiacchiere e, perché no, portare del buon umore con un sorriso.
In questi anni, gli affari andavano a gonfie vele. Finalmente, le prime grandi soddisfazioni sono arrivate. Poi, con l’avvento di internet e con la diffusione della grande distribuzione, qualcosa è cambiato. Ma non ci siamo scoraggiati. Avevamo solo bisogno di un po’ di tempo per ingranare e ripartire più carichi di prima. Nonostante porteremo sempre nel cuore quegli anni di sfide, paure, pianti, sorrisi, gioie, orgoglio e felicità, c’è stato bisogno di un rinnovamento.
La nuova vita di G&M
Per molti anni ci siamo occupati della vendita di frutta e verdura, in particolare prodotti locali e a km0, al mercato coperto di Pescara. Ancora prima dell’apertura dell’e-commerce, abbiamo sentito il bisogno di creare la nostra presenza online, ottenendo fin da subito grandi risultati. Abbiamo riscontrato soprattutto grande interessamento, apprezzamento e soddisfazione da parte degli utenti.
In un periodo di forti cambiamenti e innovazioni tecnologiche, Gerarda & Marcello hanno saputo cavalcare l’onda. Grazie all’aiuto dei figli e dello staff, siamo riusciti ad aprire un e-commerce e a portare l’autenticità dei nostri prodotti anche in rete. Il nostro obiettivo era quello di conciliare tradizione e modernità. Riuscire ad inaugurare questo progetto è stata una delle soddisfazioni più grandi dall’inizio del nostro percorso.
La nostra attenzione alla provenienza dei prodotti
Uno dei punti cardini della nostra attività, che ha caratterizzato tutta la nostra storia, è l’attenta selezione dei nostri prodotti. Purtroppo, modernità non è sempre sinonimo di autenticità. In un mondo in cui sempre più spesso non conosciamo la provenienza del nostro cibo, è fondamentale portare sulle nostre tavole prodotti autentici e salutari. Nei supermercati troviamo sempre una grandissima varietà di articoli, provenienti da tutto il mondo. Il bisogno alimentare della società moderna infatti si traduce in tratte globali e intercontinentali. Purtroppo, la grande distribuzione spesso non presta molta attenzione al percorso che fa il cibo prima di arrivare sulle nostre tavole.
G&M hanno pensato a tutto, trovando una soluzione anche a questo problema. Affidandoci alla filiera agroalimentare corta, siamo in grado di garantire prodotti locali e a km0 che rispettino l’ambiente e che giovino alla salute. Ci prendiamo cura dei nostri clienti proprio in questo modo.
Scegliamo e selezioniamo personalmente i prodotti da offrire assicurandoci la loro sicura provenienza, direttamente dalle nostre terre abruzzesi. Il fatto che i nostri prodotti, come vengano coltivati, commercializzati e distribuiti, siano sostenibili è un valore aggiunto sia per la nostra azienda che per coloro che hanno a cuore l’ambiente.
La componente umana di G&M
Il nostro punto di forza, oltre ai prodotti locali e a km0, sono le persone. Un buon progetto aziendale, oltre che ad essere estremamente funzionale, deve rispettare degli standard per garantire un servizio di qualità. Qualità non è intesa solamente per quanto riguarda la provenienza dei prodotti, ma soprattutto come apporto e carica innovativa, data dall’esperienza dei figli. Infatti, grazie al loro percorso lavorativo a livello internazionale, per aziende di fama mondiale come Facebook, Google e Oracle, hanno potuto dare un’impronta del tutto differente alla presenza online
di G&M.
Con questo progetto sono riusciti, infatti, a conciliare due concetti diametralmente opposti: tradizione e modernità. Hanno unito l’autenticità della tradizione, come prodotti locali abruzzesi e a km0, con la componente moderna, innovativa e attuale che è il mondo di internet. Questo ha permesso di migliorare l’esperienza delle persone non solo a tavola, ma anche a livello digitale.
Uno spazio in cui è presente al 100% la componente umana, per esempio, è il nostro blog o i nostri canali social. Ci piace vederlo come uno spazio comune dove condividere la nostra esperienza, le curiosità e i progetti futuri che ci stanno più a cuore, come la causa ambientale e la sostenibilità della nostra filiera.
G&M si è così rinnovato. Non è il negozio del mercato coperto di Pescara che ha dovuto adattarsi per far fronte alle difficoltà del cambiamento e della modernità. Si tratta di un progetto a sè, moderno e lungimirante, che punta all’innovazione e all’espansione, grazie alla combinazione di tecnologia, esperienza e tradizione.