Gli anni ‘60
Negli anni del boom economico italiano nasceva a Pescara, inaugurato dal Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, il mercato all’ingrosso di Pescara.
In breve tempo diventò il centro di distribuzione più importante dell’Abruzzo, in grado di far incontrare, ogni mattina, produttori e contadini con i commercianti più attenti alla freschezza dei prodotti che poi arriveranno sulle tavole degli Abruzzesi.
Sveglia nel cuore della notte
Marcello ogni mattina non manca all’appuntamento con la qualità: sveglia nel cuore della notte e alle 4:00, dopo cappuccino e cornetto, inizia il percorso che porterà a scegliere la migliore frutta e verdura nel mercato. Mettersi in marcia prima ancora che sorga il sole, guidando il camion anche nel freddo pungente delle notti invernali, è il prezzo da pagare per garantire ogni giorno un’altissima qualità dei prodotti. Parcheggiato il camion, inizia il giro del grande mercato all’ingrosso, avvolto dal profumo di pesche d’estate e arance d’inverno. Tutto a piedi, per chilometri e chilometri fra contadini che conosce da una vita e produttori entusiasti di far assaggiare i frutti della propria terra.
Dopo essersi fatto un’idea dei prodotti, dei costi e delle varietà presenti, si passa alle trattative.
La migliore qualità al prezzo più interessante
Il momento dell’acquisto è quello più delicato ma, per Marcello, anche quello più appassionante.
Trentacinque anni di questo mestiere gli hanno insegnato che è proprio questo momento a fare la differenza.
Con gli anni ha acquisito la capacità di riconoscere i prodotti di più alto livello, quelli più buoni e che si manterranno freschi più a lungo, e fiutare gli affari migliori, che combinano qualità alta e prezzo basso.
Grazie a queste abilità, ogni giorno riesce a garantire ai clienti un prodotto ottimo a dei prezzi concorrenziali.
È proprio questa la missione di Marcello: delle trattative di successo per dei consumatori sempre più soddisfatti.
La giornata al mercato
Caricato il camion si parte alla volta del mercato coperto di Pescara Portanuova, dove lo aspetta Gerarda che, grazie ad uno spiccato senso estetico, riesce ad allestire un bellissimo e coloratissimo banco (oltre che buonissimo!).
È proprio lei l’anima del mercato: i suoi sorrisi, le sue attenzioni nei confronti dei clienti e i suoi preziosissimi consigli di cucina garantiscono acquisti di altissimo livello e consumatori sempre felici.
La nostra qualità, anche online
È proprio l’amore per questo mestiere e la fiducia che i clienti ripongono in noi che ci hanno spinto a voler dare una marcia in più alla nostra offerta: variegata e di qualità, ma ora anche a portata di clic. La sicurezza di portare sulla tavola i prodotti migliori adesso è anche accompagnata dalla comodità di riceverla direttamente a casa o a lavoro!
“La tradizione del mercato, la comodità dell’online.”
Il nostro team
Gerarda
Gerarda inizia la sua attività nel 1983, affiancando Marcello pochi anni più tardi. Titolare della ditta dal 1994, consiglia i suoi clienti con la più sincera cura materna. L’esperienza al mercato e in cucina, arricchiscono i suoi migliori pregi: la trasparenza e il rispetto per il cliente. Insieme a Marcello, ha deciso di portare qualità ed esperienza direttamente a casa vostra.
Marcello
Marcello è stato il primo che ha creduto nel commercio dell’ortofrutta, iniziando a lavorare alla nostra ditta nel lontano 1981. È lui l’artefice degli acquisti, la sua esperienza ci garantisce la qualità di ciò che vendiamo. Inizia la sua giornata alle 4 del mattino, mettendosi in fila per potersi accaparrare il meglio che il mercato offre ogni giorno. La sua costanza è emblematica.
Roberto
Con Fabio, Roberto è uno dei “registi” di G&M online. Dopo 4 anni in Irlanda lavorando per aziende quali Facebook e Google, decide di spostarsi a Barcellona per diventare il responsabile del mercato Italiano per la StartUp con il più alto tasso di crescita in Europa. Quest’ultima esperienza ha riacceso con ancora più forza il suo spirito imprenditoriale. Sogna di poter portare sulle tavole degli abruzzesi i migliori prodotti che le nostre terre ci offrono, senza mai doversi scomodare da casa.
Fabio
Fabio è, insieme a Roberto, uno dei “registi” dell’iniziativa online di G&M. Dopo anni passati all’estero in aziende leader del settore informatico ha deciso di ridisegnare l’attività dei genitori, dandogli un accento moderno e tecnologico in risposta alle abitudini d’acquisto delle nuove generazioni. Il suo sogno è quello di poter mantenere l’attuale soddisfazione dei nostri clienti, ma senza l’obbligo di farli spostare.
Mauro
Da sempre appassionato di comunicazione e digital marketing, Mauro ha deciso di unirsi a Gerarda & Marcello per riuscire a diffondere al meglio i valori che da sempre caratterizzano l’azienda. La sua insaziabile curiosità lo porta ad aggiornarsi quotidianamente per fare della sua passione un lavoro e del lavoro la sua passione.
Mario
Dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore del commercio ortofrutticolo, Mario ha deciso di sposare la causa di Gerarda & Marcello. La sua serietà e la sua disciplina contribuiscono a tenere sempre alti gli standard della nostra azienda.