Frutta e verdura vengono spesso associate a benessere, salute, buona cucina e ricette familiari o originali. Ma sapete che possono essere anche alleate (o nemiche) del sesso?

L’afrodisiaco che non ti aspettavi: il cocomero

Quando pensiamo a cibi afrodisiaci subito vengono in mente le ostriche, il cioccolato, i cibi piccanti… ma in estate cosa c’è di meglio di un fresco cocomero? Ebbene proprio il simbolo dell’estate è anche quello che può dare una spinta all’eros grazie alla citrullina, amminoacido di cui è ricchissimo e che funge da vasodilatatore (si, come il Viagra!) e favorisce l’eccitazione sessuale e il piacere. Qualcuno vuole una fetta di cocomero?

Frutta e verdura nemica del sesso

Purtroppo c’è anche della frutta e verdura che non è proprio dalla nostra parte se stiamo pensando a una serata di sesso… Fra i soliti sospetti come non citare l’aglio? Quindi occhio ad usarlo con parsimonia per non far svenire la nostra dolce metà con un’alitosi spaventosa. Attenzione anche ai cibi fritti, quindi patatine, tempura di verdure, melanzane fritte e chi più ne ha più ne metta, dato che gli acidi grassi trans di cui sono ricchi non solo non fanno bene ma abbassano la libido. Ma comunque, chi ha voglia di fare capriole a letto dopo un’abbuffata di patatine?

Frutta per giocare

Cibo e sesso, due delle cose più piacevoli della vita. Però è difficile immaginare preliminari con delle lasagne o giochi erotici con delle polpette al sugo… ed è qui che vengono in aiuto frutta e verdura! Se vi sentite già intimidati all’idea, niente paura, ci sono un sacco di modi per sentirsi a proprio agio giocando con la frutta. Potreste mangiare dell’uva direttamente dal grappolo, stile Cleopatra. E vogliamo parlare della sensualità del mangiare con le mani o o farsi imboccare succosissime fragole, magari inzuppate in panna o cioccolato? Largo alla fantasia quindi!

Frutta, verdura e sesso: la tecnica del pompelmo

Ok, qui entriamo letteralmente nel succo della questione: succo di pompelmo, per l’esattezza. Parliamo di un’originale tecnica di sesso orale, conosciuta come “grapefruiting” e diventata talmente famosa da essersi meritata una menzione da parte di Jada Pinkett Smith (la moglie di Will Smith).

Ovviamente il protagonista di questa pratica interessante è il p…ompelmo e a illustrare la mossa (con tanto di video esplicativo!) è stata Auntie Angel, famosa oral sex coach americana. Curiosi di saltare dalla teoria alla pratica? Basta digitare “grapefruiting” su Google e ordinare qualche kg di pompelmi su G&M!